Orario Sante Messe della settimana - Parrocchia Courmayeur

CALENDARIO DELLA SETTIMANA

CONFERENZA EPISCOPALE del PIEMONTE e VALLE D’AOSTA
Comunicato dell’8 marzo 2020
Visto il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM 8 marzo 2020) in materia di prevenzione del contagio da COVID-19, condividendo il Comunicato della Conferenza Epis-copale Italiana (allegato al presente Comunicato), tutta la Conferenza Episcopale Piemon-tese, nel segno di una comune solidarietà con chi è più provato, stabilisce quanto segue:
CONFERMA
- tutti i divieti già precedentemente espressi, ovvero sospensione di ogni attività pas-torale, riunione o altro, a carattere diocesano, zonale, parrocchiale con relativa chi-usura degli oratori o luoghi parrocchiali a questo destinati;
- invita a lasciar aperte le chiese per la preghiera personale, mettendo a disposizione strumenti di preghiera. Si osservino le misure precauzionali già indicate.
DISPONE:
- a partire da lunedì 9 marzo siano sospese tutte le celebrazioni delle sante Messe, fes-tive e feriali, le altre celebrazioni liturgiche, riunioni di preghiera e pii esercizi quaresimali. I funerali potranno essere svolti in forma privata con la preghiera di commiato fatta all’aperto, in cimitero;
- si sospenda la benedizione delle famiglie;
- si rimanga disponibili per ascoltare le confessioni, celebrando il sacramento fuori dal confessionale, tenendosi a debita distanza o con precauzione di idonea mascherina.
I Vescovi e i Sacerdoti ricevono con l’ordinazione la grazia e la missione dell’intercessione per il proprio popolo. Sono quindi invitati a celebrare personalmente, a mettere a dis-posizione strumenti e momenti con i nuovi mezzi della comunicazione per pregare e medi-tare.
Le comunità a noi affidate sappiano che la sospensione della preghiera comunitaria dell’Eucaristia è una grande privazione, possibile solo in un momento di grave pericolo per il bene di tutte le persone, in particolare degli anziani, mentre assicuriamo che preghiamo per loro e con loro.
Le presenti disposizioni entrano in vigore il 9 marzo 2020 e valgono fino a quando non venga disposto diversamente.
Torino, 8 marzo 2020
      Cesare Nosiglia, Presidente CEP
     e tutti i Vescovi di Piemonte e Valle d’Aosta

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

VITA PARROCCHIALE

Orario ufficio parrocchiale: il parroco riceverà in casa parrocchiale venerdì 13 marzo dalle 15.00 alle 16.30.
Santo Rosario: il Santo Rosario sarà recitato tutti i giorni alle 18.00 in chiesa parrocchiale

Pulizia della chiesa parrocchiale: lunedì 09 marzo alle 8.30 ci sarà la pulizia della chiesa parrocchiale.
Per contattare il parroco di Entrèves p. Marino Colombo: il numero di telefonino è 348/05.13.402.
Penitenzieria: don Ugo Reggiani sarà disponibile per le confessioni giovedì 12 marzo dalle 9.00 alle 10.30 a Morgex.